Friday, May 15, 2015

Francesco Zingoni - Forte come l'onda è il mio amore

Francesco Zingoni – Forte come l’onda è il mio amore
Italian | Fazi | 2012 | EPUB | Pages 586 | ASIN: B00A6V0MAQ | 2.10 Mb
Buttato sulla sabbia, accecato dal fulgore
di un paradiso perduto, le palpebre incollate dal sale.
Riapro gli occhi.
La mia mente è vuota: nessun ricordo,
nessuna parola. Una tabula rasa.
Non posso formulare un pensiero. Non so più
distinguere i miei sentimenti, dare ordine
alle mie percezioni. Qualcosa che non conosco
ha annientato la mia vita.
È un sogno a salvarmi: il viso luminoso
di una donna. Impossibile per me riconoscerla,
o ricordare il suo nome. Ma quel sorriso
mi riscuote dall’oblio, diventa l’unica ragione
per sopravvivere e fuggire.
A guidarmi è un libro, trascinato sulla spiaggia
dalla mareggiata di un tifone. Tra le sue pagine
distrutte si è salvata solo una misteriosa poesia.
E sembra parlare di me.
Attraverserò il mondo per sapere chi sei.
Vestirò nuove identità per ritrovarti.
Cavalcherò un’onda paurosa per scoprire cosa
nasconde il suo cono d’ombra: il nostro ultimo
segreto, cancellato dall’amnesia.
E alla fine sapremo solo una cosa, la più grande. Forte come quest’onda che nessuno può
cavalcare fino in fondo.




Download more : Francesco Zingoni - Forte come l'onda è il mio amore

0 comments:

Post a Comment